Azienda

/Azienda
Azienda 2018-02-28T12:18:19+00:00

Soluzioni per lo sviluppo impianti da fonti rinnovabili

Enerwind è una società specializzata nella progettazione e produzione di aerogeneratori, per la generazione di energia da fonti rinnovabili.

Enerwind, società di engineering, manufacturing e servizi per aerogeneratori con tecnologia ad alte performance è conosciuta per l’aerogeneratore in presa diretta con il brevettato generatore a magneti permanenti multistadio e potenza.

Enerwind si distingue per idee e progetti innovativi che mirano ad un futuro migliore. Questo è realizzabile grazie al know how tecnico e alla capacità di persone qualificate e sempre in linea con nuove soluzioni tecnologiche.

Cosa offriamo?

Offriamo soluzioni complete per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione d’impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. Sviluppiamo aerogeneratori in grado di generare, distribuire e controllare energia elettrica in modo efficiente e sostenibile. Il nostro team lavora con passione e forte impegno, per raggiungere obbiettivi concreti ed efficienti.

Punti chiave

Performance Tecnologia brevettata
Il generatore Enerwind è il risultato della collaborazione tra l’azienda ed il Politecnico di Milano

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • GENERATORE SINCRONO MULTISTADIO
  • FLUSSO ASSIALE
  • MAGNETI PERMANENTI
  • AVVOLGIMENTI A BOBINE CONCENTRATE
Enerwind si presenta oggi sul mercato dell’energia eolica come una delle poche case costruttrici al mondo con un Know How industriale proprio del generatore stesso, di cui ha acquisito i diritti del Brevetto Internazionale dal Politecnico di Milano.

DIRECT DRIVE
Gli aerogeneratori Enerwind, a differenza degli aerogeneratori convenzionali, sono privi di moltiplicatore di giri: l’albero della turbina è lo stesso del generatore. Ciò significa che la produzione di energia elettrica avviene allo stesso numero di giri della turbina con conseguenti numerosi vantaggi:
riduzione degli attriti meccanici,
riduzione di rumorosità, 
riduzione del numero di componenti della macchina.

RIDUZIONE DEGLI ORGANI MECCANICI
Gli aerogeneratori Enerwind sono macchine strutturalmente essenziali essendo prive del moltiplicatore e degli organi meccanici di connessione tra la turbina e il moltiplicatore e tra il moltiplicatore e il generatore, tipici delle macchine convenzionali.
Anche il numero di cuscinetti è ridotto e la loro velocità di rotazione è estremamente bassa.